Valutazioni
E’ possibile richiedere una valutazione gratuita dei propri beni al fine della vendita , fornendo delle immagini e informazioni dettagliate , con queste modalità:
- compilando l’apposito Form di Valutazione
- inviando un’ e-mail a info@mediartrade.com
- prendendo un appuntamento e recandosi presso i nostri uffici
I nostri esperti , entro una settimana dalla richiesta, vi indicheranno la valutazione di mercato del bene e sulla base di questa si potrà procedere all’inserimento del bene in asta.
Mandato a Vendere
Per mettere in asta i propri beni sarà necessario stipulare un contratto, il mandato a vendere, con cui il titolare della proprietà (mandante) conferisce a Mediartrade (Mandatario) la facoltà di vendere gli stessi secondo le condizioni in esso contenute.
Riserva
Il prezzo di riserva è il prezzo minimo di vendita (al lordo delle commissioni) , concordato tra il mandante e la casa d’aste, sotto il quale il bene non può essere venduto.In sede d’asta questo importo è strettamente riservato e tutelato dal banditore.
Commissioni di Vendita
Le commissioni spettanti alla casa d’aste sul venditore sono del 9% più IVA sul prezzo di aggiudicazione.
Trasporto e Assicurazione
La spedizione verranno effettuate con trasportatori specializzati e di fiducia, incaricati da Mediartrade. In alternativa, il venditore potrà affidarsi ad un proprio corriere.
Lotti Invenduti
Mediartrade metterà a disposizione del mandante le opere invendute dopo 20 giorni dal termine dell’asta.
Il mandante provvederà al ritiro a propria cura e spese o su espressa richiesta, Mediartrade provvederà ad organizzare il trasporto a spese del mandante
Diversamente le opere potranno essere inserite in aste successive con prezzo di vendita inferiore.
Mediartrade offre inoltre al di fuori delle sessioni d'asta il sevizio Private sale per un periodo di tempo da concordare con il mandante
Pagamento
Mediartrade corrisponderà al Mandante un importo pari al prezzo di aggiudicazione, deducendo commissioni e spese dopo 30 giorni dal giorno in cui il lotto è stato pagato dal Compratore, a mezzo bonifico bancario o assegno da ritirare presso gli uffici di Mediartrade.
Qualora invece non pervenisse il pagamento da parte del Compratore entro 30 giorni dall'asta e Mediartrade volesse corrispondere ugualmente i proventi di vendita al Mandante, il diritto di proprietà dei lotti passerà a Mediartrade.
Per richieste di pagamenti oltre i termini da parte di potenziali acquirenti , Mediartrade le comunicherà ai rispettivi venditori e chiederà la sottoscrizione di un modulo per l’accettazione.
Vendita privata
Al di fuori delle aste Mediartrade mette a disposizione dei propri clienti un ulteriore servizio: la vendita con trattativa privata.
Se ci si volesse affidare alla casa d’aste Mediartrade per un acquisto di un bene specifico fuori dalla vendita in asta , Mediartrade potrà fare da tramite tra compratore e venditore in considerazione delle rispettive esigenze e richieste.Per richiedere questo servizio è necessario contattarci e fissare un appuntamento con i nostri esperti.