Come Vendere

Valutazioni

E’ possibile richiede una valutazione gratuita dei propri beni al fine della vendita , fornendo delle immagini e informazioni dettagliate , con queste modalità:

I nostri esperti , entro una settimana dalla richiesta, vi indicheranno la valutazione di mercato del bene e sulla base di questa si potrà procedere all’inserimento del bene in asta.

Mandato a Vendere

Per mettere in asta i propri beni sarà necessario stipulare un contratto, il mandato a vendere, con cui il titolare della proprietà (mandante) conferisce a Mediartrade (Mandatario) la facoltà di vendere gli stessi secondo le condizioni in esso contenute.

Riserva

Il prezzo di riserva è il prezzo minimo di vendita (al lordo delle commissioni) , concordato tra il mandante e la casa d’aste, sotto il quale il bene non può essere venduto.In sede d’asta questo importo è strettamente riservato e tutelato dal banditore.

Commissioni di Vendita

Le commissioni spettanti alla casa d’aste sul venditore sono del 7%

Trasporto e Assicurazione

Le spese di trasporto , custodia e assicurazione dei beni affidati, saranno concordate tra il venditore e la casa d’aste.

La spedizione verranno effettuate con trasportatori specializzati e di fiducia, incaricati da Mediartrade. In alternativa, il venditore potrà affidarsi ad un proprio corriere.

Lotti Invenduti

Nel caso i lotti rimangano invenduti il mandante ha la possibilità di:

  • rimettere in vendita i lotti in aste successive, a condizione che i prezzi di vendita dei lotti vengano abbassati. In questo caso si provvederà a prendere nuovi accordi con il committente
  • rimettere i lotti in vendita tramite trattativa privata per un arco di tempo da stabilirsi con Mediartrade

Mediartrade metterà̀ a disposizione del mandante le opere invendute dopo 15 giorni dal termine dell’asta.

Pagamento

Mediartrade corrisponderà al venditore un importo pari al prezzo di aggiudicazione, deducendo commissioni e spese dopo 30 giorni dalla data del termine dell’asta a mezzo bonifico bancario o assegno da ritirare presso gli uffici di Mediartrade e solo dopo aver ultimato le operazioni di incasso.

Qualora il compratore effettui il pagamento in ritardo, Mediartrade corrisponderà il pagamento al cliente entro 5 giorni successivi alla data di ricevimento del pagamento dell’acquirente.

Per richieste di pagamenti oltre i termini da parte di potenziali acquirenti , Mediartrade le comunicherà ai rispettivi venditori e chiederà la sottoscrizione di un modulo per l’accettazione.

Vendita privata

Al di fuori delle aste Mediartrade mette a disposizione dei propri clienti un ulteriore servizio: la vendita con trattativa privata.

Se ci si volesse affidare alla casa d’aste Mediartrade per un acquisto di un bene specifico fuori dalla vendita in asta , Mediartrade potrà fare da tramite tra compratore e venditore in considerazione delle rispettive esigenze e richieste. Per richiedere questo servizio è necessario contattarci e fissare un appuntamento con i nostri esperti.

Registrati per l'asta

Per partecipare all'asta bisogna prima essere registrati al sito.


Hai già un account su Mediartrade Casa d’Aste? Accedi


Nuovo su Mediartrade Casa d’Aste? Registrati

Login


Nuovo su Mediartrade Casa d’Aste? Registrati

Crea un Account

Registrandoti accetti l’Accordo d’uso e la Politica sulla privacy di Mediartrade


Hai già un account su Mediartrade Casa d’Aste? Accedi

Password dimenticata?

Se non ricordi la password, inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto. Riceverai un'e-mail contenente un link speciale per crearne una nuova. Assicurati di inserire lo stesso indirizzo utilizzato per accedere al tuo profilo.


Nuovo su Mediartrade Casa d’Aste? Registrati

*Messaggio di Conferma*

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Sed vestibulum purus vitae leo gravida semper. Sed orci orci, ultricies nec risu.


Non hai ricevuto l’email di conferma? Rimanda